giovedì 19 aprile 2012
the day the earth stood still
Ho rivisto un pezzo del remake di questo film degli anni'50 di Robert Wise (che ha fatto anche west side story). Mi ha colpito la potenza dell'immagine dell'extraterrestre con sembianze umane, un semplice manichino, in scala più grande che rimande quasi sempre fermo. Sarebbe da vedere l'originale.
domenica 15 aprile 2012
massima di Michelangelo
Lo studio Waelchli e Brauen per il 2012 ha fatto un calendario dove ogni giorno c'è la citazione di una frase di un architetto.
Il 6 marzo hanno scelto una frase di Michelangelo Buonarroti che è nato il sei marzo 1475.
If people knew how hard I had to work to gain my mastery, it would be not seem so wonderfall at all.
di inconscio, funghetti allucinogeni, stanze anecoiche e altro
La nostra mente ha bisogno di stimoli, imput. Parlando con Vernes, il ragazzo di Sandra si diceva che la nostra mente a costantemente bisogno di stimoli. Lui mi diceva che se non ci sono dall'esterno ad un certo punto interviene il subconscio e così si può esplorarlo.
Leggo questo articolo dal corriere dove si dice che una persona non riesce a stare per più di tre quarti d'ora in una camera anecoica, senza nessun rumore, si rischia di impazzire.
fa riflettere...
http://www.corriere.it/esteri/12_aprile_15/stanza-silenzio-burchia_e4a5625a-86fe-11e1-9381-31bd76a34bd1.shtml
martedì 10 aprile 2012
il mestiere dell'architetto 1
mischa: « Quello dell'architetto è un mestiere d'avventura: un mestiere di frontiera, in bilico tra arte e scienza. Al confine tra invenzione e memoria, sospeso tra il coraggio della modernità e la prudenza della tradizione. L'architetto fa il mestiere più bello del mondo perché su un piccolo pianeta dove tutto è già stato scoperto, progettare è ancora una delle più grandi avventure possibili." RPiano
per motivarti un po'
10 aprile 2012
per motivarti un po'
10 aprile 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)